martedì 12 febbraio 2013

Dimenticare

Aveva dimenticato San Valentino.


San Valentino non si può dimenticare.
Tra adulti, il rapporto di coppia è l'unico ad avere senso ( io sono rigorosamente childfree) e può essere parallelo nel tempo. Non per nulla si dice "il mio compagno", "la mia compagna".
Esiste Interflora e la possibilità di mandare fiori ovunque.
Un regalo si può spedire per tempo.
Se non si è presenti, si telefona, si mandano sms e MMS.
C'è Skype, ma qualcosa di tangibile deve arrivare, viene una volta all'anno, come Natale, il compleanno, l'anniversario.
Ecco perché io voglio: i fiori, i cioccolatini, pranzo o cena  fuori 
( ma anche soltanto un aperitivo) e un gioiello.
Mi si può obiettare: ma se l'altro non c'è, si dimentica, non vuole o peggio...si è single? NON importa. Chi fa da sé fa per tre. O si manda all'etere un SOS che chi vuole coglierà.
L'importante è che al giorno stabilito ci siano: i fiori, i cioccolatini, il gioiello, il calice attraverso il quale guardare il mondo attraverso.

Sono figlia di una donna che ha sempre abbozzato. Stava a quel che poteva, voleva, decideva LUI.
Niente di più sbagliato. 
Se lui ci arriva,bene. Se no, ci arriva qualcun altro o si fa da sole.
E il sesso? Il sesso è un optional, tant'è vero che di solito è in fondo. Non a destra, o sarebbe il cesso.In fondo e basta. Coronamento,al massimo.




4 commenti:

  1. Lo è stato. Tagliata di manzo e patate al forno, seguita da un'opera ai tre cioccolati divina, in un ambiente elegante. Giro in centro, caffè in un locale moderno. Regalo: un profumo di Moschino. Poi, un anello d'acciaio con un'ametista che fa coppia con un braccialettino che già avevo.
    Ah, lui non c'era, m'ha mandato un sms in cui mi faceva gli auguri per questa festa consumista e riprovevole.

    RispondiElimina
  2. Ah ah, ogni scusa è buona...tu hai fatto benissimo a festeggiare alla grande,intanto!

    RispondiElimina
  3. Di vita ce n'è una sola e basta e avanza!

    RispondiElimina