giovedì 1 novembre 2012

Voto prossimo venturo

Leggo:


I voti che in Lombardia Domenico Zambetti avrebbe pagato 50 Euro agli stessi referenti che avrebbero appoggiato con 300/400 voti anche Sara Giudice (l'anti Minetti), e che in Calabria non costerebbero più di 70 Euro, ebbene in Sicilia sono giunti a costare addirittura 300 Euro.


Così denuncia Elio Belcastro, parlamentare, uno che se ne intende essendo stato bollato come avvocato difensore di noti 'ndranghetisti.



Pur non avendo fatto nomi dei supposti beneficiari del voto di scambio, subito si sono registrate violente reazioni da parte di esponenti dell'Udc (Unione dei Cannoli) e dal neo eletto, icona antimafia,
Rosario Crocetta.


Vendo il mio voto per 500 €. Che cosa prometto: vado al seggio in un'ora di punta, vestita benissimo, con il cane ( di razza) e fresca di parrucchiere e facendo risuonare i tacchi.Faccio commenti sapidi entrando,offro agli astanti cannoli e bigné. Parlo compunta dell'utilità del voto e di quanto sia saggio non lasciare nulla al fato.Esco agitando la tessera e dicendo: "ho votato" e mi metto in posa, profilo che si staglia nel cielo ( e ho un profilo vero, mica pizza e fichi e naso a pechinese!). E' un affare, astenersi perditempo. Pensateci, con calma.


Nessun commento:

Posta un commento