martedì 10 gennaio 2012

Achille Togliani - Signorinella

5 commenti:

  1. Agli amori andrebbe dare sempre la prima dimensione, quella dell'attrazione senza la ragione, la primigenia, la folle, la passionale, tutto il resto è fallimento, è abbassare il capo nei confronti della società , della vita e degli eventi, è vendere lo scalpo, senza neppure aspettare che te lo strappino con la forza di testa, con la lama affilata di qualsiasi ragion pratica.

    RispondiElimina
  2. Grazie! Questa canzone mi ha fatto rivivere dolci ricordi: il mio papà la canticchiava e la mia mamma era una fan di Togliani.
    un saluto
    annamaria

    RispondiElimina
  3. Sì, Annamaria, era una delle canzoni amate dalla generazione precedente...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Strano trovare proprio oggi, qui, questo brano. Da poco ho finito di vuotare la casa dei miei genitori, sarà abbattuta entro gennaio. I dischi di mio padre erano questi, da Signorinella pallida e Vivere, da Tabarin a Profumi e balocchi. Sono, ora, in uno dei tanti scatoloni che ho disseminato in casa di amici disponibili. Spero, un giorno, di poterli recuperare. Grazie.

      Elimina
  4. Ciao, Elena Maria...io non ho più i loro vecchi dischi a 78 giri...ma mi ricordo mia madre che cantava queste canzoni...il cui significato non muta nel tempo. Abbiamo, nel nostro passato, qualche mantello a ruota da ricordare o giù di lì.

    RispondiElimina