venerdì 27 gennaio 2012

Un ciclo concluso

Questo 2012 comincia facendo tabula rasa delle illusioni del precedente e forse di una serie di precedenti.Tutte. Per salvarsi ripesca nel baule delle cose e delle esperienze vecchie, sperando di trovare un tesoro nascosto, il Gronchi rosa della propria esistenza, da rivendersi. 
E trova sgomento, molta sapienza in automatico e una noia mortale.La noia pesante che nasce dalla morte del sogno, dalla passione accantonata, dalle costrizioni e dalle parole non dette o, peggio, non ascoltate. 
Il tuo ruolo è esattamente quello che non volevi, è Samarcanda. Non ti resta che trovarti un alloggetto in affitto, lì  e abbaiare alla catena a chi s'avvicini troppo e non abbia un buon odore.


9 commenti:

  1. Difficile trovare l'alloggetto in affitto, con quel che costa! E' dura, sempre più dura, quando si è vittime di passati errori la ripresa è faticosa e lentissima, sperando che non si vada sempre più a fondo. Ma la vita insegna che dopo il precipizio, la risalita per forza di cose avviene.
    un caro saluto
    annamaria

    RispondiElimina
  2. Non avviene, questa è la descrizione della quotidianità.E non si tratta neppure di errori, ma di sequenzialità e intreccio tra cose giuste e sbagliate. La norma, la fottutissima norma.Niente da risalire, nulla da scavare.

    RispondiElimina
  3. http://ilsilenziodeisentimenti.blogspot.com/
    Anch'io sono approdato qui.
    Ciao.

    RispondiElimina
  4. Uhm, be', la quotidianità è anche come la scegliamo noi. Perché accantonare la passione? Posso capire la morte del sogno o le parole non ascoltate, poiché queste cose non dipendono solo da noi; ma dove possiamo decidere da sole, secondo me si deve sempre insistere a crederci. Io ho una fortuna/sfortuna che è la zero memoria delle cose brutte. Me le dimentico tutte le cose brutte che mi sono successe, soprattutto quelle fastidiose, dovute ai rapporti con gli altri, che rendono brutta la vita; e se me le ricordo, non mi fanno più male. Così posso affrontare meglio il presente...

    RispondiElimina
  5. Ciao Frank!!!:-), mi fa piacere ritrovarti.

    RispondiElimina
  6. La quotidianità è una tua scelta per una minima percentuale.Si sta a fronteggiare ciò che capita e a cercare di schivare il peggio e orientare qualche avvenimento: si chiama programmazione, ma ben poco dipende realmente da te.

    RispondiElimina
  7. Per il momento vi lascio un saluto, ripasso domani. Pietro Atzeni ovvero Il Giustiziere.

    RispondiElimina
  8. Il giustiziere??? Che evoluzione, Pietro!!!:-)

    RispondiElimina