martedì 8 maggio 2012

Moi



Ho sempre avuto un problema, a parte l'aspetto, che non è per nulla mediterraneo e mi ha sempre resa "diversa",sono nata in una famiglia di origini modeste dal punto di vista economico ma mio padre era un uomo coltissimo, pur essendo autodidatta e un po' artista, socialmente piuttosto defilato.Esigente nelle amicizie. Mia madre era sarta, da uomo,apprezzava il lusso, anche se non se lo concedeva. Ero una bambina colta, ben vestita, figlia unica...compita e silenziosa.Antipatica. La sono ancora: non mi piace la gente, il ceto al quale appartengo.Non mi ci trovo. E' volgare, pecorone, innamorato di piaceri che mi ripugnano.Ambizioso verso cose che non mi riguardano e ignorante in modo mostruoso. Quando si eleva, assume atteggiamenti radical chic, da umanista populista, che detesto.

Nessun commento:

Posta un commento