lunedì 3 dicembre 2012

Il Papa su Tvitter

Il Papa è arrivato su Twitter.
Il santo Padre, per arrivare ai giovani, s'avvale della tecnologia, uomo tra gli uomini, anima telematica tra le tante. 
Eccolo che ancora in tuta da casa, con le pantofoline rosse di pelouche, con un  bicchier di vin santo accanto al monitor, s'accinge a twittare per la prima volta....

"Come turibolo funziona qvesto Cip Cip? ".
 "Twitter, Santità."
" Ah, sì. Tvitter! "
 "Si scrive quello che si pensa, si raccontano fatti del proprio vissuto, s'invitano gli amici agli eventi, si accettano tanti amici nuovi e s'allarga la cerchia delle anime conosciute!"
"Che bello!  Io essere stufo di vedere sempre Cardinali und  Arcivescovi e di dare udienza ai capi di Stato e a ogni Star del Rock che fiene a cantare a Roma e poi mi chiede  la Cappella Sistina per i suoi concerti! NEIN,io non gliela dare,che poi fanno chiasso e  mi si scrosta tutta! Oh, adesso tuitto.
OHHHHHHHHHHH
Afere cià una richiesta. Pauletta Bondage che mi chiama bel papino. 
Bondage è il cognome, che gentile, do subito mia amicizia e
 tuittiamo...".

 "NOOOOOOOO, quella NOOOO, meglio questa: Suor Maria Incaprettata da Cagliari. A questa può dare la sua amicizia, Santo Padre." 

"Ma a me piace più quell' altra pecorella!" 

" NOOOOO". 

" Uffa, se non posso fare qvello che voglio, io non tuitto più, che turibolo ci sto a fare qvi? Io torno a contare le statuine del presepe!".


Assecondando il suo buon Consigliere Telematico, il Santo Padre ha poi accettato, nell'ordine l'amicizia di: Suor Maria Incaprettata da Cagliari, Suor Giovanna Trifolata da Alba, Suor Maria Marta da Mortara, Suor Cunegonda da Trebisonda, Suor Guendalina la Porcellina. Quest'ultima cancellata subito, in quanto pare che non fosse una vera suora, ma un'amica di Berlusconi.

" Io ci ho preso gusto con qvesto Tuitter. Non foglio andare a cena. Foglio un panino, qui sulla scrivania,così non mi stacco dal monitor"
"Ma SUA SANTITA', bisogna usare il social network con misura, può dare dipendenza!"
"No, io mi diferto tanto, io voglio restare qvi, portatemi  un  panino e la Coca".
"NOOOOO, Santo Padre, non faccia le bizze come un giovinetto. L'aspettano capelli d'angelo in brodo di giuggiole"
"Non foglio i capelli d'angelo, l'ultima volta avevano la forfora! Io non foglio più brodo di giuggiole. Foglio panino e Coca, dafanti a pc!"
" NOOOOOOOOOOO. Adesso ce ne andiamo, eh. Si spegne e si dice il rosario."
"Non possiamo dire il rosario elettronico?"
"NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO. Quello che ha scaricato dal web era fasullo, era una pubblicità delle tre Marie del panettone.Recitava così: Santa Maria, dacci la glassa, metti i canditi e tanta melassa".
" Mi piaceva tanto! Era difertente! Qvando arriva qvesto panino? Ma che FAI??? Tu mi ha spento piccì? E io vado in camera mia a leggere Topolino e la Banda Apostolotti. A che cosa serve essere Papa se poi non ti lasciano fare un turibolo di niente!"




2 commenti: