martedì 14 agosto 2012

Proiettili da catapulta.

Considero buona parte delle donne dei proiettili da catapulta.
Hanno una capacità d'adattamento, di perpetuazione, di adesione ai  modelli da far paura. Sono macchine riproduttive di uomini, cose, pensieri, azioni.Abbracciano le ideologie con un fervore eroico quanto fanatico, non fanno il boia, ma lo sostengono a tricot, facendo la maglia alle esecuzioni. Perfette quando piangono ai funerali, quando s'agghindano per i matrimoni, quando si stringono alle puerpere con voci acute e birignao.Pilastri della religione rituale e bigotta,attente a tutte le mode e le variazioni di costume, spacciatrici di arti applicate che credono brillino per originalità. Avidissime misuratrici di sostanze e patrimoni. Succhiatrici di portafogli. Casse di risonanza del potere.
Leggo su un link di una ragazza palermitana che mette al mondo un figlio, spuntano tre papabili padri.Mi vien da dire ( sulla base di fatti così come sono superficialmente buttati lì, poi bisognerebbe vedere) : non siamo sul set di "Mamma mia", una puttana e tre coglioni, che si sono diligentemente presentati, ognuno a reclamare il bebé ed è finita in rissa. Una battuta. Qualcuno ci ride, salta fuori la solita suora dell'odierno pensiero, che della libertà sessuale ha capito meno di Sgarbi che in tv invitava a "rispettare le escort!"( se pagassero le tasse e i clienti fossero registrati come negli alberghi, lo farei, un po'...soltanto un po', almeno del sudor di culo avremmo tutti dei vantaggi) e fa: m'indigna che una donna si esprima così sulla sessualità di un'altra donna!!!
Insomma,mi ripeto, guardando alla cosa con superficialità, a 24 anni, se non hai in mente l'amore puro, fare un figlio perché desiderato ( sei giovane ma non sprovveduta), se non sei innamorata dell'unico uomo che vorresti per la tua vita, qualcosa di molto serio non va. E non va neppure in quei tre.
Una ragazza madre più timida e sola, sarebbe forse tornata a casa con un fardello tra le braccia e nessuno ad aspettarla, credo.
Che dire, alla tizia, che ha difeso un comportamento anomalo come un tempo avrebbe difeso la verginità ad oltranza? Si può spiegare che la libertà sessuale è ben altro? E' non dover sposare chi ti ha stuprato, è scegliere il proprio uomo, è amarlo anche al di là dei vincoli matrimoniali, è vivere un amore con disinteresse sennò amore non è.
Che dire, se non buttar lì: chi la difende è uguale.Puttana pure lei. Apriti cielo.
Qui non si tratta di quarantenni disilluse,di donne mature amareggiate, che a una storia ne fanno seguire un'altra o intrecciano evasioni sentimentali alla sofferenza di un rapporto sbagliato.
Qui si hanno 24 anni e una vita da sognare.
Sono rimasta vergine fino  a 22 anni.
Aspettavo un buon motivo per non spendere un corpo a vanvera.
Mai avrei dato la vita a caso.
Che dire? Le brave ragazze vanno in Paradiso, le cattive dappertutto,si dice... chi li scopa tutti uno  a casa lo tira, alla fin fine.
Non è vero che le brave ragazze vanno in Paradiso.
Per le brave ragazze è Purgatorio.
Anche quando s'adeguano a sculettare un po' anche a loro e la danno, per avere in cambio amore.
Chi s'innamora di una stronza, non vedrà alcuna luce negli occhi che aspettano.
Le donne sono, per la maggioranza, proiettili da catapulta. Gli uomini, esperti di balistica.



6 commenti:

  1. Non sono per niente d'accordo col tuo dividere uomini e donne per poi generalizzare sui due "gruppi". Non riconosco mai la realtà che mi circonda leggendo queste tue considerazioni.
    Il senso del post invece in parte lo approvo. Tranne una cosa: anche a me sarebbero venuti i nervi verso la "difensora" ideologica della ragazza, quindi lei puoi anche trattarla male; ma la ragazza "puttana" no. Non sai niente di cosa sia successo. Si sbaglia nella vita, soprattutto nei rapporti umani.

    RispondiElimina
  2. Sì, non conosco a fondo la storia, ma a 24 anni non si va a letto con tre uomini diversi pretendendo rispetto.O l'educazione è da realtà suburbana, amorale e caotica, in cui i sentimenti sono un optional ( ma che brutto, a quell'età!)oppure c'è una superficialità che mi fa paura. La vita non si dà a caso, se proprio non riesci a volare lontano dal cazzo ( non usiamo eufemismi), proteggiti almeno ed evita di mettere al mondo un figlio che nasce sotto i peggiori auspici. No, che a 24 si abbiano tre amanti contemporaneamente è inammissibile.E' degrado morale ( e civile). Mi pare però che all'appello si siano presentati tutti, no? Questo sì, mi fa sorridere. La merce si ritira, insomma. Meglio della codardia integrale, questo è sicuro,ma che trista gioventù. Che tragedia, per i sentimenti...Per essere "un errore" è grossolano e vergognoso.

    RispondiElimina
  3. Io sono piuttosto misogina. Lo si evince facilmente leggendomi o frequentandomi. La mentalità femminile non mi si attaglia.Nel panorama generale tuttavia alla fin fine poi ho sempre trovato "l'amica del cuore", "la maestra di vita", a cui far riferimento, ma è cosa rara.Mi ritengo un po' cosa a sé. A un amico ho detto, proprio ieri: sarò un minollo.

    RispondiElimina
  4. Sì lo so, anche la mia adorata prozia era così; si definiva "maschilista" e aveva un punto di vista molto simile al tuo sulle donne. Però poi aveva delle amiche da cui non poteva prescindere e, soprattutto, la sua vita era stata così libera (considerando poi l'epoca in cui era nata) che nei fatti smentiva i suoi pensieri "retrogradi". Riguardo al fatto non capisco perché ne fai una questione d'età, anche a 50 anni sarebbe brutto andare con tre uomini contemporaneamente. Comunque penso che valga lo stesso anche per i maschi. Il metro di giudizio usato per la 24enne spero sia lo stesso anche per un 24enne. La cosa bella è che a differenza di quanto capitava in passato, i "padri" si sono presentati tutti e hanno fatto pure a botte per "prendersi le proprie responsabilità" ;-)

    RispondiElimina
  5. Diciamo che a 50 ci può essere maggiore disillusione ( e non si generano figli). Per il resto, mi spiace, ma chi torna a casa ripiena come la cima, è la femmina.Ne deve essere consapevole.

    RispondiElimina
  6. I miei non sono affatto pensieri retrogradi, inoltre.Buona parte dei giovanissimi che per fortuna non hanno subito influenze dal politicume frikkettone la pensano come me.L'amore si fa per amore, e basta. Il resto è fuffa.Gli amori possono essere sequenziali, a volte con una frangia di contemporaneità, ma il buon senso non fa mettere al mondo figli di tutti e di nessuno.

    RispondiElimina