lunedì 22 ottobre 2012

Dissesto sì, dissesto no, Alessandria dei cachi

Dichiarare dissesto era inevitabile, dice la maggioranza.
Dichiarare dissesto si sarebbe potuto evitare, dice la minoranza.


Alessandria e dissesto

Dissesto sì Dissesto no 
Dissesto gnamme, 
se son fatti du spaghi
o un risotto ai tartufi...

Alessandria sob e pure prot, la terra dei cachi. 
Una dissesto in compagnia, un dissesto da solo
un totale di dissesti e l'Italia è questa qua. 

Fiaccolata in compagnia, fiaccolata da soli 
in totale molti ceri, ma di soldi non ce n'è.

Dissesto sì dissesto no
se piglio Piercarlo!
Dissesto sì dissesto no
ma che fa il Ministro?

Occhi aguzzi mio Balduzzi
qui la colpa sembra tua
ma di colpa non ne hai.

Dissesto sì o Corte dei Conti?
A dir di no, cacciava li sordi?
Io risposte non ne ho
ma mi cucco il mio dissesto
e poi zitta me ne sto.

Pereppepeè curuccucù
mangia e taci o fai gli stracci
e vai a stare a Cantù!

Alessandria sob e pure prot, la terra dei cachi
pagheremo acqua come freisa
ma sempre acqua resterà
smaltiremo l'immondizia
ma pigiandola coi piè...!

Ma abbiamo le rose!

Nessun commento:

Posta un commento