domenica 21 ottobre 2012

Il teatrino delle Mario(Monti)nette.

Al tg un po' di scena anche nel PDL, oramai il leader dev'essere una show girl.Persino Alfano se la canta con Musumeci, la Santanchè vuol rottamare, dopo essersi rottamata a pezzi lei stessa un po' per volta. La Russa dice a Berlusconi di farsi una lista ( di nozze) speciale e poi se la depositano all'Ikea lui passa a regalare alleanze. 
Così, dopo essermi stufata del trio Bersano ( Bersani, Renzi, 
Vendola...il Brutto, il Bello e il Pacioccone sono tre bravi cowboys, non usano mai le pistole, perché lo sceriffo D'Alema non vuole...), mi tocca sorbirmi lo spettacolino PDL. 

E gli altri? Casini in processione, da buon baciapile,Grillo dal suo ayatollah, visto che ha preso una moglie d'Allah, visto che Aqqua non ce n'era manco una di suo gradimento.

E Fini? Qualcuno l'ha visto a El Alamein, ma malelingue dicono che stava rincorrendo suo cognato per il deserto. 

C'era un terzo, nel terzo polo, ma non ricordo più chi fosse,uno con un simbolo floreale ( il garofano, no...è un fiore in disuso, la rosa usurpata da Pannella,forse la margherita o il crisantemo...) il marito della Colombelli,Palomini, Palombelli, che pare che ai tempi del Liceo buona parte dei Romani abbia biblicamente conosciuto, ma c'è da dire che tutti s'inventano tutto. A me anni fa  avevano detto anche che la Finocchiaro, sì, quella con la voce da uomo, era l'amante di Craxi.

        Io riporto, ma NON  ci credo.E soprattutto, non me ne frega niente.



Questo è un Paese in cui tengono tutti famiglia e conta soltanto quella.Anche in politica è così, specchio della realtà italica. Contano padri, madri, sorelle, figli e nipoti. Le mogli, finché non ci si stufa o se conviene restar loro accanto o se tengono stretti i mariti per le palle. Hanno un notevole ruolo persino i cognati. Fini lo sa, ma non soltanto lui. Tirano più le cognate di una pariglia di buoi...



...e i figli, questi si sa,sono nu piezz'e DNA. 

Anche se più che altro, spesso, so' piezz'e emmerda, come il resto della famiglia.

 Hanno messo Monti e befane ( marò, che brutte!)a darci bacchettate, per fare i PonzioPilati e 

adesso tornare ad esibirsi per le politiche, dicendoci quanto sono cambiati, ma restano gli stessi

mangioni di una volta.E' che se li cambi, chi ti ritrovi? Un'altra Pivetti con il foularino? Una

"Nera" con il gigolò canterino?

Si ringrazia l'impareggiabile Emanuele Delmiglio per aver fornito il titolo.




1 commento: