giovedì 20 settembre 2012

50 sfumature di fuffa

Diciamocelo, nessuno ha inventato niente.
Le fanciulle hanno sempre letto storie sadomaso in cui un uomo-padrone alla fin fine s'innamora della sottomessa di turno, dai tempi di Delly o di Carolina Invernizio.
Lei è di solito piuttosto carina e sprovveduta, lui ricco o potente o entrambe le cose e disattento o brutale. In taluni casi brutale e disattento.Lei, la pezza da piedi, prova per quest'uomo, che a volte è pure maturo,nel senso di grigio-topo, un'attrazione pari alla prepotenza di lui.Un tempo tuttavia il sesso andava letto tra le righe, era appena accennato, era il "si fa,  ma non si dice".
Ora è esibito, magnificato, reso spettacolare nella variante estrema, perché il resto oramai, grazie  a una libertà integrale ( mamma e papà mettono  a disposizione la seconda casa ), sic et simpliciter non attizza più. E' una merce in saldo.
Lei è una scema di guerra ( quella tra il tacco 12 e la zeppa), lui è tormentato, lo schiavista schiavizzato, il violentatore violentato, perché un minimo di etica ci vuole o la storia non ha ragione d'essere, in un mondo sostanzialmente politicamente corretto.
Nulla di nuovo sul fronte della narrativa per sole donne e per uomini che sperano di conoscere l'intimo femminile. Uomini di Karinzia, che si documentano sulla stupidità profonda,perché se c'è qualcosa di estremo, nelle storie rosa extreme...è che descrivono che cosa sogna una donna: che il coglione che vuole trombarla, un po' rozzo e imbecille, villanzone nei modi e dal braccino corto, si riveli prima o poi un Principe delle tenebre e però le intesti la casa. La fidanzata dell'impiegato del catasto spera che il bondage la elevi a eroina romanzesca e si compra le manette con il ciuffo di pelouche. Rosa però.
In fondo siamo tutti romantici e speriamo che gli attori di un film porno alla fine si sposino o che facciano un bel bebè che assomigli  a un condom...inio.
Per questo ho messo le mani avanti e scriverò "50 sfumature di verde", perché me lo voglio accaparrare. Verde pisello, verde cetriolo, verde zucchina, verde Borghezio, verde Hulk.
VERDE, insomma, che  A ME MI PIACE, il verde.



4 commenti:

  1. piuttosto che leggere quei libri, leggerei novella 2000.

    RispondiElimina
  2. Spero che tu non ti perda "50 sfumature di verde",prossimamente su questo blog, con tanto prezzemolo al posto del pepe.

    RispondiElimina
  3. Rossana........ non so chi tu sia... ma mi hai PIEGATO in 2 dal ridere... :D:D:D
    Grande articolo... da diffondere!!!

    P.S. Io mi sto cimentando nella lettura di "50 sfumature di Gigio...."
    (per chi mi segue su FB sa di cosa parlo.... ;) )

    RispondiElimina
  4. sì, so bene di che cosa parli!:-) E', finalmente, una lettura sensata!

    RispondiElimina