domenica 16 settembre 2012

Mezz'età.

La campagna, vista dai finestrini del treno, per cui da una prospettiva eccellente, dall'alto rispetto alla strada, ha in questo periodo i colori bellissimi dell'estate matura, non ancora autunnale ,ma che ha dato tutta se stessa.Come dovrebbe essere per le persone di mezza età.Autorevoli, di piena bellezza.
Qualcosa tuttavia ha scardinato i criteri della  bellezza fisica, ha imposto un'eterna giovinezza, ha svilito la natura, ha idolatrato la falsità e spostato l'apprezzamento estetico sul canale fasullo della bellezza artificiale.
Muscoli gonfi in modo innaturale, prodotti della palestra.
Pancia piatta, quando il ventre è per sua natura una curva rotonda, purché non sia un'epa.
Lineamenti stereotipati su alcuni canoni che non sono neppure comuni in molte etnie europee: labbra turgide, piene, quando buona parte dei mitteleuropei e dei nordici le ha sottili. Nasi piatti, quando molti sono ben sporgenti e aquilini. Visi tondi, quando la prevalenza è ovale e questo stesso ovale con l'età e la gravità smagrisce. Eppure c'è chi si fa riempire le labbra, anche se tonde non le ha mai avute. Sembra un pesce.
C'è chi, pur essendo magrissima, sposta parte del grasso del deretano sul viso, a rendere paffute le guance.
Chi non ha grasso a sufficienza nel deretano, allora se lo fa siliconare come per sigillare le perdite.
C'è un giro di soldi infinito. E uno.
C'è una contorta idea della vita e della morte.E due.
C'è la mercificazione senza se e senza ma del corpo femminile e in tempi in cui le donne non sono più come un tempo. Si curano. Non ingrassano, tingono i capelli, vanno dal dentista, vestono alla moda, non hanno più un corpo sformato da troppe gravidanze. Sono mediamente più gradevoli e in salute delle loro madri, ma la mania consumista le mette al muro, ricorda loro che qualsiasi sfarzo è vano, la società maschile TI VUOLE INFERIORE.E tre.
E più è debole, insicura,incapace, più ti vorrà nello stesso modo:persino quando una donna forte e sicura di sé, pur nelle terribili difficoltà quotidiane, sarebbe un vantaggio anche per i compagni.
E vaneggiano, gli uomini vaneggiano. Sono stati governati da un ricco maniaco con tendenze pedofile per vent'anni. Molti giustificandone l'ardore, pur dopo presumibile collocazione di protesi, dopo intervento prostatico, come se fosse una prodezza apprezzabile.Elevando la escort a professionista di cui apprezzare le doti.
Altri le sposano, leggasi  Michele Placido.Lui 66, lei 29.
Per carità, il carisma non muore, per taluni dimostrare la fertilità è sentirsi vivi e il guaio è proprio questo: l'ipercattolica, rurale, esaltazione della fertilità come valore, come se il mondo non fosse sovrappopolato.Certi accoppiamenti sono brutti a vedersi, tristi a pensarsi, innaturali.
La gioventù sta bene con la gioventù.E' bene che le persone invecchino insieme, condividendo ricordi e mentalità.
Una donna attratta da un vecchio, spesso ha perso il padre o ne ha avuto uno sfuggente, ma mi spiace, chi te lo ficca non sarà mai paterno.
Un uomo vecchio attratto da una ragazza ha una paura di morire che rimbalza come una palla da biliardo per di più di gomma. Ruba la vita agli altri, per essere più precisi, alle altre.
Una donna matura attratta dai ragazzi ha perso il controllo della sua vita. Cerca una rivalsa in ritardo. Non ha più un briciolo di senso materno.
Una ragazzo che si rifugia in una donna matura, non crescerà mai.Rifiuta le responsabilità o vuole imparare ciò che pensa poi di insegnare, ma nulla si trasferisce, men che mai la personalità. Un'altra donna non sarà *quella* donna.

Tranne nel caso di profonde affinità elettive, in cui la sessualità è esclusa, non c'è storia pulita tra gente di età troppo lontana.Non c'è. E' una rapina a mano armata.

Infine, e quattro: non c'è  raffinato gusto estetico.
Che è la cosa più grave.Indica grettezza.
La grettezza è imperdonabile.











Nessun commento:

Posta un commento